9^ Rassegna corale CANTIAMMAGGIO

La rassegna

Da ormai nove anni a Neviano l'arrivo della primavera e maggio significano anche l'arrivo del bel canto. Anche quest'anno ad affiancare i Cantori delle Pievi un coro prestigioso proveniente dal Trentino, patria del canto corale. Dalla Val di Non, è arrivato il coro di San Romedio Anaunia, una formazione nata nel 1965, con oltre 50 anni di partecipazioni a importanti concorsi e rassegne, incisioni di dischi e concerti.

E' stata una serata di amicizia, accomunati dalla passione per il canto, per l'ennesima volta gli accordi di voci hanno risuonato sotto le volte della chiesa parrocchiale, che ringrazia. Il pubblico presente ha potuto rinnovare lo stupore di ascoltare voci umane come strumenti musicali.

Dopo il concerto, come di consueto, nel salone parrocchiale i Cantori hanno dimostrato il senso dell'ospitalità Nevianese.

Coro San romedio
audio
Il Treno di Reggio Emiliaby Fedele Fantuzzi

Un nuovo canto

Per la prima volta i Cantori hanno eseguito un canto armonizzato dall'amico Fedele Fantuzzi, maestro del coro La Baita di Scandiano, un canto di cui si sono innamorati subito.